Mobili da montare: fare da solo o farsi aiutare?

Hai appena fatto un trasloco e ti ritrovi con dei mobili da rimontare? Oppure hai acquistato dei mobili nuovi che devi assemblare nella nuova casa? Puoi scegliere di fare da solo, oppure, puoi richiedere l’assistenza di una ditta specializzata di trasloco che dispone di personale qualificato, in grado di montare i mobili alla perfezione. Scopriamo tutti i vantaggi e gli oneri connessi di entrambe le soluzioni così da poter valutare e decidere come assemblare i propri mobili.

Montaggio dei mobili: lavoro da professionisti

Spesso succede che, dovendo un trasloco, si decide di voler far tutto da soli: si affitta un furgone e, improvvisandosi esperti del settore, si smontano mobili e si trasferiscono nella nuova abitazione. Ovviamente facendo tutto da soli i costi da affrontare sono molto ridotti: c’è il costo dell’affitto del furgone e il costo dei materiali d’imballaggio.

Ma se rimontando i propri mobili ci si accorge di non essere in grado di farlo? Questo è uno spiacevole inconveniente che, spesso, accade quando si vuol fare tutto da soli. Un’altra antipatica seccatura, che spesso accade, è il danneggiamento dei mobili durante il loro imballaggio e trasporto.

Per non parlare dell’enorme fatica e del peso che incombe sulla persona che vuol fare da solo nel trasferire tutte le parti del mobilio dalla vecchia abitazione al furgone e poi nella nuova casa. Pertanto, è bene valutare se il costo risparmiato vale tutti questi possibili intoppi e contrattempi.

Rivolgendosi a ditte specializzate in traslochi a Firenze c’è, ovviamente, un costo più o meno alto da sborsare per il servizio che andranno a svolgere ma i vantaggi che offrono sono considerevoli. Innanzitutto, si occupano di tutto: il lavoro delle ditte esperte viene svolto da personale competente in grado di smontare, imballare, trasportare e rimontare i mobili, oggetti del trasloco, alla perfezione.

Nessun inconveniente, disagi o ritardi e si potrà affrontare il trasloco in piena sicurezza e tranquillità.

Costo del montaggio dei mobili

I costi per smontare e montare mobili variano in base al numero di operatori che il trasloco necessita. In genere, il numero degli operatori impiegato in un trasloco dipende dalla quantità di mobili che devono essere traslocati e dalla posizione dell’abitazione.

Il trasloco effettuato in un’abitazione che si trova al pianoterra, ad esempio, è sicuramente meno impegnativo rispetto ad uno svolto ai piani superiori. Il costo complessivo di tutto il trasloco dipende, quindi:

  • dalla quantità e dal tipo di mobili
  • dalle difficoltà che comporta lo smontaggio e il montaggio

Inoltre, nel costo dev’essere considerata anche la distanza che deve essere percorsa dal luogo in cui avviene il trasloco fino alla sua destinazione: maggiore è la distanza, maggiore è il costo.

Perché scegliere una ditta specializzata per il tuo trasloco

Rivolgersi ad una ditta specializzata in traslochi sia se si tratti di un trasloco, sia se si tratti del solo montaggio di mobili nuovi è decisamente la soluzione migliore per avere un servizio impeccabile svolto in tempi rapidi.

Questo servizio avrà pure un costo, ma il personale esperto e competente della ditta, svolgendo in maniera perfetta il montaggio di ogni tipologia di mobili, sia che si tratti di una cucina, di un soggiorno, di una camera da letto o qualsiasi altro tipo di mobilio, farà risparmiare non solo tempo ma anche denaro ed in poche ore sarà possibile vivere in una casa perfettamente arredata senza attendere oltre.