Accessori uomo: le idee più trendy da copiare

Chi ha mai detto che la moda è ad esclusivo uso delle donne? Anche gli uomini sono sempre più glamour ed è per questo che gli accessori uomo sono una delle cose più ricercati. Se si è attenti ai particolari, quelli che possono fare la differenza, è impossibile non avere un occhio di riguardo verso gli accessori. 

Questi sono, infatti, molto importanti e possono rendere speciale e memorabile qualsiasi tipo di outfit, da quello più semplice, sportivo o casual a quello più formale ed elegante, da sfoggiare nelle occasioni migliori. Ogni momento e ogni evento hanno il proprio dress code, ma si devono scegliere con attenzione anche gli accessori. Come? Scegliendo in base a quello che è il mood ma anche in base alle mode del momento. Ecco, quindi, le idee più trendy da copiare e gli accessori da avere. 

Accessori uomo da avere

Se si pensa che i gioielli e gli accessori vari siano solo cose per donne si è sulla cattiva strada. Non c’è nulla di più sbagliato dato che sono sempre di più gli uomini che scelgono di personalizzare i propri outfit con accessori di vario tipo, dagli orecchini alle cinte, dai bracciali agli anelli e così via.

Sulle passerelle e sulle riviste che si occupano di moda maschile si trovano tantissimi spunti e molti suggerimenti. Ecco i trend 2019/2020 per gli accessori moda uomo. 

Orecchini da uomo

Leggendo i consigli sulla scelta degli orecchini da uomo, si capisce che si tratta di un accessorio da avere. Sono sempre di più gli uomini che hanno uno o anche due orecchini ed è per questo che imparare a scegliere quelli più adatti al vario tipo di occasione è importante per fare sempre bella figura. Scegliere la forma, selezionare anche la dimensione e il materiale è importante ed è per questo motivo che bisogna cercare di capire le tendenze del momento.

[amazon bestseller=”occhiali da sole uomo” items=”2″]

Lo stesso discorso è possibile farlo anche per i bracciali, un altro accessorio uomo decisamente interessante. Ma non solo. Tutti i gioielli sono ormai sdoganati anche tra il pubblico maschile e, quindi, anche le collane ad esempio. Non finisce qui. Tra i 20 accessori più trendy, quelli per capirci utilizzati dai fashion blogger, ci sono anche gli occhiali da sole, che non dovrebbero mai mancare perché proteggono la vista dal sole e perché sono estremamente cool. Se non si vuole rischiare di acquistare un paio di occhiali da sole che poi la stagione estiva sono passati di moda, il consiglio è quello di optare per degli ever green. 

Cappelli e borse da uomo

Anche i cappelli sono degli accessori da prendere in considerazione. Sportivi, eleganti, da pescatore: insomma, c’è l’imbarazzo della scelta ed è il caso di conoscere la tipologia di cappello perfetta per ogni tipo di outfit e stile. 

[amazon bestseller=”cappelli da uomo” items=”2″]

Da qualche tempo a questa parte, inoltre, vanno molto di moda anche le borse da uomo. C’è chi preferisce la tracolla, chi la pochette per inserire i propri effetti personali. Insomma, anche in questo caso ci sono vari modelli tra cui scegliere, facendo però attenzione alla mise, altrimenti il rischio è quello di apparire fuori luogo.

Portafoglio e cinture uomo

Gli accessori maschili con cui si può giocare e con i quali è possibile arricchire i propri outfit sono tanti e possono cambiare in base alle mode e al momento. Tuttavia, è sempre importante capire quali sono quelli più trendy e adattarli alle situazioni, per esempio in molti non abbinano portafoglio o cintura. Non sempre uno stesso outfit andrà bene per diverse occasioni, ma se si riesce ad arricchirlo con gli accessori giusti ci saranno più possibilità di essere in linea con le mode del momento e con lo stile che si è deciso di fare proprio.

[amazon bestseller=”portafoglio da uomo” items=”2″]