Come passare da Vodafone a Iliad

L’operatore di telefonia mobile Iliad sta riscuotendo un certo successo. È di origine francese, ma anche nel nostro Paese ormai si è affermato in maniera indelebile. Molti scelgono infatti Iliad proprio perché propone un rapporto molto conveniente per quanto riguarda il prezzo delle offerte che offre ai clienti. Per questo motivo anche altre persone che avevano aderito precedentemente ad un altro operatore sentono la necessità di effettuare il passaggio ad Iliad. Molti infatti da questo punto di vista si chiedono come passare da Vodafone ad Iliad, avendo tra l’altro l’opportunità di mantenere il proprio numero di telefono. Tutto questo è molto importante, perché non ci sono affatto complicazioni, se si vuole fare questo passaggio. Vogliamo spiegarti in maniera dettagliata che cosa bisogna fare per passare da Vodafone a Iliad senza cambiare numero, quindi richiedendo la portabilità del numero di telefono.

Come passare da Vodafone ad Iliad

Quindi come passare da Vodafone a Iliad? Come spiegato su tariffe.it, il processo da compiere è abbastanza facile e puoi avere la possibilità di mantenere il tuo numero di telefono. E questo è un importante vantaggio, perché spesso molte persone hanno il nostro numero di telefono che abbiamo utilizzato da sempre.

Di conseguenza, mantenendo il nostro numero di telefono, non abbiamo l’incombenza di contattare tutte le persone che lo utilizzano, invitandole a cambiare il nostro numero. Un vantaggio davvero significativo specialmente per chi utilizza il cellulare per lavoro.

D’altronde devi sapere che le offerte Iliad, con la loro convenienza, sono disponibili per tutti i clienti. Vi può aderire chiunque, sia scegliendo di attivare un nuovo numero telefonico che richiedendo la portabilità del suo numero.

Effettuare il passaggio è molto facile, perché puoi sottoscrivere le offerte dell’operatore di origine francese direttamente online. In questo caso ti verrà consegnata gratuitamente la SIM a casa tua. Oppure puoi andare in uno store Iliad o attivare il tutto tramite Simbox.

Come passare da Vodafone a Iliad operando online

Ti vogliamo adesso descrivere come fare, se vuoi fare l’operazione di passaggio da Vodafone a Iliad direttamente online. Basta andare sul sito ufficiale di Iliad. Dopo essere entrato nel sito del gestore telefonico che propone offerte per la telefonia mobile, clicca sul pulsante registrati che trovi accanto all’offerta che più ti interessa.

Sei a questo punto arrivato nella sezione dedicata alla registrazione. Nel caso in cui ti interessa mantenere il tuo numero telefonico, richiedendo la portabilità, non devi fare altro che mettere la spunta sì in corrispondenza della voce “vuoi mantenere il tuo numero attuale?”.

A questo punto inserisci il tuo numero di telefono. Devi semplicemente selezionare l’operatore Vodafone e il tipo di contratto che hai stabilito. Inoltre inserisci il cosiddetto ICCID della tua SIM. Si tratta di un numero composto da 19 numeri che comincia per 8939.

Devi poi passare a compilare il modulo relativo ai tuoi dati anagrafici. Compila tutto per bene e inserisci anche il numero di un documento di identità e un tuo indirizzo di posta elettronica. Scegli poi il metodo di pagamento per il rinnovo dell’offerta e specifica la modalità in cui preferisci ricevere la SIM. Puoi scegliere la spedizione ordinaria tramite l’identificazione video o la spedizione attraverso il corriere.

A questo punto devi procedere all’attivazione della SIM Iliad. Per fare questo devi accedere alla tua area riservata sul sito di Iliad e seguire la procedura guidata. Devi verificare la convalida dell’ordine, la preparazione della SIM, la spedizione e poi, dopo che hai ricevuto la SIM a casa tua, devi attivarla inserendola nel tuo smartphone.

In questa maniera ricevi un messaggio di benvenuto e puoi controllare direttamente nella tua area riservata del sito che la voce attivazione sia in verde.