Sei consigli da non perdere per trovare il costume giusto

L’estate si avvicina e con lei il momento, per molte donne critico, della scelta del costume da bagno. Come muoversi da questo punto di vista? Scopriamolo assieme nelle prossime righe di questo articolo, dove abbiamo raccolto sei consigli che devi assolutamente conoscere.

Approfitta dei vantaggi del web

Soprattutto dopo che il fisico è stato interessato da cambiamenti importanti dovuti, per esempio, al fatto di aver perso peso, trovare il costume giusto può rivelarsi un’impresa ostica. Perché affrontarla facendo fatica fisica nel girare tra un negozio e l’altro quando è pieno di e-commerce dedicati online? Dallo shop di Margarita Beachwear, dove si possono trovare anche bellissimi copricostume, fino ad altri marchi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Un consiglio tanto utile quanto semplice prevede il fatto di considerare anche brand di nicchia: rispetto a quelli main stream, hanno spesso un maggiore assortimento e prendono in considerazione le taglie forti.

I dettagli giusti per raggiungere i tuoi obiettivi

Quando ci si impegna a scegliere il costume giusto lo si fa, comprensibilmente, con lo scopo di valorizzare al massimo il proprio fisico. Esistono diversi espedienti apparentemente semplici che si rivelano di grande utilità al proposito. Un esempio? Nei casi in cui si punta a far apparire il seno maggiormente pieno e sodo, è il caso di focalizzarsi verso un costume dal reggiseno caratterizzato dalla presenza di inserti in volants.

La forma del fisico

La forma generale del fisico è un aspetto di grande rilevanza da considerare quando si parla di scelta del costume perfetto. Si potrebbero scrivere pagine e pagine in merito. Entrando nel dettaglio della situazione, facciamo presente che, in caso di fisico a pera – le classiche forme della donna mediterranea – è il caso, se possibile, di evitare i trikini. Un’altra dritta interessante prevede il fatto di orientarsi verso gli slip a vita alta (quelli a vita bassa, a detta degli esperti di fashion, non sono il massimo quando si punta a valorizzare le meravigliose caratteristiche della sopra citata tipologia di fisico).

Il ruolo dei gioielli

L’estate è la stagione della libertà, un momento durante il quale, tra capi di abbigliamento e accessori, è possibile dare spazio alla creatività e definire in maniera chiara la propria personalità. Ecco perché, quando si sceglie il costume, è il caso di passare un attimo in rassegna i gioielli dedicati alla bella stagione che si possiedono. Valutando bene i pezzi che si tende a portare di più è possibile, armandosi di pazienza, trovare dei costumi con deliziosi inserti che si abbinano alla perfezione.

Attenzione al fototipo

Non c’è che dire: i consigli da seguire quando si punta a trovare il costume da bagno giusto sono diversi. Fino ad ora, non abbiamo ancora parlato dell’importanza di fare attenzione al fototipo. Se si tende ad abbronzarsi tanto, una buona idea è quella di focalizzarsi sui pezzi dai colori sgargianti (non importa la cromia specifica). Per un effetto super elegante nei casi in cui si ha un fototipo 1 e la pelle che tende a rimanere candida, ci si può orientare verso quell’intramontabile classico che è il nero.

Flessibilità prima di tutto

Ti sono piaciuti questi consigli? Bene: applicali con la giusta flessibilità. Ricordati che non sono obblighi scritti sulla pietra. Al giorno d’oggi, grazie anche a numerose influencer che non hanno avuto paura di mostrare sui social i propri inestetismi, si parla sempre di più di Body Positivity.

Questa tendenza ha diverse sfaccettature e una delle più importanti ci ricorda che la prova costume… non esiste! Salva, se vuoi, questo articolo tra i preferiti del browser. Aprilo quando sei in negozio o stai passando in rassegna le proposte del tuo e-commerce preferito ma ricorda sempre che l’ultimo parere spetta al tuo cuore e ai tuoi occhi, che devono sempre guardarti come si guarda una bellezza speciale.