Tutti i nuovi capi della collezione firmata Moschino

Dalla creatività del designer Jeremy Scott nasce la collezione autunno inverno 2021-2022 firmata Moschino. Presenta una vasta serie di capi che spaziano da tailleur gessati (rivisti e corretti, completati da short irriverenti) a vestiti iconici-ironici (bluse, giacche, gonnelloni) ed accessori (borse, copricapi) con mucche stampate ovunque. Lo stile Safari torna di moda con temi animalier (coccodrilli dorati, giraffe in paillettes, leopardi bustier, fenicotteri, zebre).

Nel nuovo catalogo troviamo gonne, tubini con maxi volants, maniche a sbuffo, trench in vinile con cintura, abiti da sera eleganti ed eccentrici, dalla silhouette voluminosa che sembrano tele post-impressioniste multi-color dipinte a mano.

La nuova collezione Moschino presentata nella sfilata Jungle Red è un viaggio nell’universo femminile che evoca le serate di gala anni ’40 con abiti neri, oro, rosa tenue, fucsia tipiche dei red carpet del Baltimore Hotel di Los Angeles. La sfilata anticonvenzionale ed ironica è stata ispirata al film cult “The Women” di George Cukor con protagoniste donne dell’alta società che, all’interno di un beauty salon, provano il nuovo smalto Jungle Red. Nel video, super modelle come Stella Maxwell, Miranda Kerr, Amber Valletta e la regina del burlesque Dita Von Teese indossano abiti a sirena, a colonna con spacchi vertiginosi e scolli generosi, outfit super eccentrici.

Collezione autunno inverno 2021-2022 firmata Moschino

L’essenza di Moschino su jole.it propone capi must have da uomo e da donna total look ed accessori. Si passa dalle t-shirt a felpe decisamente originali (con o senza cappuccio, anche con chiusura a zip) e shorts con portamonete laterali, da pantaloni (black o con stampe), jeans e maglie a giubbotti e cappotti lunghi. Tra gli accessori, non mancano zaini, borse, pochette, sneakers, cappelli e cinture chic da sfoggiare in ogni momento della giornata.

Predomina il logo del brand e lo stile animalier con orsacchiotti.

Innovativo, eccentrico, provocatorio, stravagante e fortemente ispirato alla cultura pop, lo stile unico di Moschino riesce sempre a sorprendere tra fascino e humour.

L’ultima trovata di Moschino: pre-fall 2022, inno alla fantascienza anni ‘60

Moschino ha già pensato al cambio di stagione per il prossimo anno. Di recente, il designer di Moschino Jeremy Scott ha svelato la sua nuova collezione in un video raccontando ciò che l’ha ispirata. E’ esagerato per natura, l’ha ammesso senza mezze misure nel presentare il video musicale della pre-fall 2022 con la collezione uomo autunno inverno 2022. I nuovi capi prendono vita ispirandosi fortemente alla fantascienza anni ’60 in uno scenario vivace, gioioso e scioccante.

I colori sono un tripudio da cartone animato, ogni look ci riporta indietro nel tempo a film cult come “Blade Runner”, “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, “Arancia Meccanica”, rievocando un immaginario nostalgico che coinvolge un po’ tutti in questo periodo, ma che è la prassi per lo stile Moschino. Ciò che ha ispirato Scott, in particolare, è la bellezza dell’inaspettato. “Ho tentato di creare un nuovo cocktail vibrante di tromp l’oeil, color-blocking e tutti i ‘franchismi” ha spiegato Scott riferendosi al fondatore della maison Franco Moschino.

Il brand, ricordiamolo, è stato fondato nel 1983 dal disegnatore Franco Moschino che non amava definirsi stilista, bensì “pittore, decoratore”. In pochi anni, lo stile vivace, anticonvenzionale e provocatorio del marchio riuscì ad ottenere un grande successo (soprattutto tra i giovani) rivisitando in chiave pop tailleur e giacche. Dopo la sua scomparsa, nel 2013 la direzione creativa passò a Jeremy Scott. Oggi, Moschino si rivolge ad un target di pubblico più ampio, non solo ai giovani.

Tra tante proposte della pre-fall 2022, il look preferito di Jeremy Scott è quello da motociclista con giacca tipica del rider, pantaloni con lacci e catene, cappello abbinato e strisce di vernice lucida sugli occhi: uno stile duro ma familiare per Jeremy.