Cosa fare e vedere Londra: alla scoperta della capitale britannica

Londra è una città famosa in tutto il mondo non solo come capitale della Gran Bretagna, ma anche in quanto patria di importanti gruppi musicali come i Beatles. Non solo, la storia di Londra e la sua monarchia sono tra le più conosciute e seguite al mondo. Tant’è che in molti raggiungono Londra anche per vivere un po’ la sua atmosfera monarchica e regale.

Londra è una città che offre molto sotto diversi profili, dal divertimento notturno, allo shopping, la storia e l’architettura. Una cosa è certa quando si va alla scoperta di Londra non ci si può annoiare! Ma scopriamo insieme cosa fare e vedere in città.

Alla scoperta di Londra di giorno da Trafalgar Square a Buckingham Palace

Londra è una città grandissima per questo motivo ci si potrebbe trovare spaesati e incerti su dove iniziare la propria visita. Il punto focale della città è sicuramente Trafalgar Square. Questa maestosa piazza è il punto perfetto per riuscire a scoprire le varie zone della città a partire da The Mall, il viale che parte da Buckingham Palace, oppure si può raggiungere la via che conduce all’House of Parliament e la Whitehall.

Trafalgar Square è un’icona della città e proprio su questa piazza si affaccia uno dei musei più importanti: la National Gallery. Quando si va alla scoperta di Londra, partendo da Trafalgar Square e percorrendo The Mall, si raggiunge l’Admiralty Arch che porta al famoso e unico Buckigham Palace. Questo palazzo è il simbolo assoluto della monarchia londinese, costruito nel 1703 per il duca di Buckingham e successivamente comprato da Re Giorgio III che decise di farne la residenza dei reali britannici.

Buckingham Palace è circondata da un parco di 20 ettari e si può visitare solo quando non c’è la famiglia reale, ossia durante il periodo estivo, quando i monarchi si trasferiscono nella residenza di Windsor. Quando si raggiunge Buckingham Palace non bisogna perdere l’occasione di fare una foto con le famose guardie reali che ti osserveranno senza muoversi minimamente dalla loro posizione!

Cosa fare la sera a Londra: all’insegna del divertimento

Londra è una città che vive al massimo le sue serate e anche la movida notturna. La prima tappa per divertirsi e passare un po’ di tempo tranquilli a Londra è sicuramente visitare un British Pub. I pub sono posti divertenti, dove si può ascoltare la musica dal vivo, bere dell’ottima birra e mangiare fish and chips.   

Chi ama giocare a poker online e vuole trovare un po’ di divertimento esclusivo non deve perdere una puntata al Casinò at The Empire. Questo è il principale Casinò di Londra, al suo interno è possibile giocare alle slot machine, ai tavoli da poker, a Baccarà, alla Roulette e Blackjack.

Infine, se non vuoi smettere di divertirti puoi scegliere di andare in una delle tante discoteche londinesi, dove potrai ascoltare e seguire DJ all’avanguardia e ballare anche tutta la notte fino all’alba!

Un giro culturale tra i musei di Londra

Se vuoi scoprire anche la Londra culturale non devi perderti: la Tate Modern e il famosissimo British Museum. La Tate Modern è tra le gallerie d’arte più avanguardistiche del mondo. Questa si trova nel complesso della Tate Gallery, che comprende un totale di quattro musei, due dei quali si trovano a Londra. Per chi all’arte contemporanea preferisce la storia, un’esperienza unica da fare a Londra è la visita al suo famoso British Museum, il museo pubblico più antico al mondo.

Al suo interno sono presenti zone dedicate a diversi periodi storici da quello egizio, a quello greco e romano. Infatti, il museo ospita il frontone del “Partenone” il famoso tempio greco che sorge ad Atene. Nel British Museum è possibile fare un percorso storico partendo dal periodo prestorico fino al XX secolo.