Uno degli ultimi trend è cercare servizi di lusso nella propria zona o in vacanza.
Questo fenomeno in costante crescita è proporzionale a un miglioramento dello stile di vita o semplicemente dovuto alla ricerca di una coccola che possa lasciare un bel ricordo nel soggetto ma che al tempo stesso abbia una breve parentesi.
Vedremo quindi quali sono i servizi da provare almeno una volta nella vita, a prescindere dal loro budget.
L’obiettivo è regalarsi qualche ora da milionario e usufruire di servizi extra capaci di trasformare una giornata ordinaria in un viaggio straordinario.
All’interno del mercato questa domanda ha innescato un processo di business del tutto nuovo, sono tante infatti le imprese che offrono i servizi di lusso: non solo nei resort a 5 stelle o nelle strutture per VIP ma anche per persone normali, offrendo quindi la stessa tipologia di esperienza.
La potenza di un servizio di lusso è la ricerca dei dettagli, di servizi personalizzati ad hoc, dell’estetica e di tutta una serie di particolari che rendono il momento molto più intenso e capace di destare invidia negli altri anche se si tratta comunque di piccole parentesi nella vita di un individuo.
Alberghi di lusso: un paradiso in terra
Secondo gli esperti del settore, la presenza di alberghi e residenze di lusso raddoppierà nei prossimi cinque anni, questo perché sempre più persone vogliono passare una breve vacanza in un luogo magico.
In qualsiasi parte del mondo – dall’Italia al Brasile – sarà possibile trovare i classici b&b molto economici ma anche resort a 5 stelle o case di lusso da affittare per il periodo desiderato.
Non è difficile immaginare perché molte persone decidano di propendere per le seconde in quanto il design è sempre di grande impatto grazie a progetti moderni, case molto grandi con spazi funzionali, ampie vetrate che danno un rapido accesso a una visuale panoramica naturalistica o cittadina per cui la persona ha la sensazione concreta di far parte di un’elite di individui che hanno la possibilità di vivere in una casa così lussuosa.
All’interno di queste ville ci sono anche stanze poco usuali come piccole SPA con saune, mobili e quadri da collezione, palestre e tutta una serie di servizi che facilitano la quotidianità e la rendono sfarzosa.
C’è chi invece preferisce una struttura alberghiera perché capace di donare servizi di alto livello dove la persona non deve preoccuparsi nemmeno della cena, di una prenotazione o dello svago.
Oltre a una terrazza panoramica in cui ammirare lo splendore della città e poter fare un aperitivo, gli hotel di lusso hanno una cucina interna che concede la preparazione di piatti personalizzati con servizio in camera, l’ideale per chi desidera la privacy e il gusto di una ristorazione di grande livello.
E se la giornata è stata particolarmente stancante, basterà alzare la cornetta e prenotare un massaggio personale in camera senza quindi doversi alzare dal letto, inoltre lo si può ricevere in tempi davvero brevi.
Un’altra idea lussuosa è quella di prenotare un personal trainer, personal shopper o guide turistiche private in modo da avere accesso a un’esperienza a 360° senza doverla dividere con nessun altro.
Un personal shopper indicherà quali sono gli abiti più adatti per la propria conformazione fisica, i propri colori e lo stile in modo da cambiare l’armadio e sembrare una persona di un certo livello semplicemente cambiando tipologia di abiti, inoltre fornirà indicazioni precise su quali siano i negozi migliori dove rifornirsi.
Il personal trainer darà la sua totale attenzione al soggetto senza seguire altre persone e questa è un’esperienza di lusso vera e propria in quanto si avrà un professionista a tempo pieno per il proprio piacere, la guida privata invece provvederà a elencare le zone più belle anche attraverso escursioni in totale privacy così da far illuminare il soggiorno con un’esperienza unica e speciale.
Addirittura uno dei servizi più in voga negli ultimi anni è l’utilizzo di un community manager ovvero una persona specializzata e professionale che si occuperà dei social mentre il proprietario dei profili è in totale relax in modo da intrattenere i followers e senza dover chinare il capo sullo smartphone per rispondere ai messaggi, cancellare commenti sgraditi, fare video e foto della location e tanto altro.
Questo fa parte del servizio di disintossicazione tecnologica, volta a donare un’esperienza davvero lussuosa per il cliente in cui è il suo tempo a essere protagonista e non il tempo che questo deve dedicare ai social.
Negli alberghi di lusso fuori Italia è sempre più comune vedere i robot come receptionist, camerieri, facchini e ancora altro. Ad esempio in Giappone esistono già, addirittura preparano il caffè per gli avventori oltre a pulire le stanze e svolgere altre mansioni importanti e delicate.
Questa esperienza potrebbe essere particolarmente innovativa e unica nel suo genere, nulla però potrà mai essere al pari di un maggiordomo personale ovvero una persona totalmente dedicata che si occuperà di tutto durante il soggiorno e che rappresenta davvero il servizio più ambito.
Veicoli a noleggio: una scelta vincente a un prezzo top
Chi pensa al lusso pensa automaticamente alle grandi auto, proprio per questo motivo ci sono diverse imprese che lavorano con le quattro ruote.
Se il desiderio è quello di usufruire di un servizio di lusso come una Lamborghini, una Ferrari, basterà semplicemente noleggiarla per il periodo desiderato e poter dare sfoggio di un’estetica grintosa oltre a una prova davvero eccitante.
Guidare una macchina di lusso non è paragonabile a quella delle auto quotidiane.
E che dire di chi preferisce la Limousine con un autista personale? Fino a qualche anno fa era un servizio dedicato esclusivamente alle star ma noleggiarla anche solo per una volta in occasione di un evento molto importante potrebbe significare fare colpo sugli altri e soprattutto permettersi un tragitto lussuoso e con tutti i comfort del caso.
All’interno della Limousine infatti c’è spazio anche per altre persone e un piccolo bar in modo da poter festeggiare e brindare insieme, perciò rappresenta un servizio di lusso che almeno una volta nella vita è concesso.
E se proprio si è deciso di esagerare allora ci sono dei servizi di noleggio di lusso che prevedono l’utilizzo di jet privati con lo scopo di dare un’esperienza davvero incredibile, permettendo un arrivo in grande stile a una festa o anche di non dover sopportare un tragitto con il traffico ma potersi muovere liberamente in cielo.
Stesso discorso anche per gli yacht di lusso che possono essere noleggiati per una giornata o per un periodo di tempo più lungo e che consentono di utilizzare l’imbarcazione qualora ci fosse a bordo un capitano o di poter stare solamente nel porto con il proposito di dare una festa o poter stupire il proprio partner con una cena sul mare.
Il vantaggio del noleggio è che con un costo abbastanza alto (ma non troppo) è possibile ottenere un veicolo lussuoso senza troppe clausole. Nessuno infatti chiederà il lavoro del soggetto, un garante, un’assicurazione o quant’altro, basterà semplicemente scegliere lo yacht, l’auto, la moto o il jet che si desidera e pagare la retta definita dal servizio di noleggio.
È anche possibile noleggiare un elicottero per un giro panoramico in città, un’esperienza unica e da fare almeno una volta.
Conclusione sui servizi di lusso da provare almeno una volta nella vita
Optare per un servizio di lusso significa dare un’impronta positiva alla vita.
Fino a qualche anno fa infatti questi erano pensati solo per una piccola fetta di persone che potevano permetterseli mentre tutti gli altri dovevano accontentarsi di fare cose comparate al loro livello.
Per fortuna grazie ai grossi passi in avanti che ha fatto l’industria luxury non c’è più questa distinzione tra il povero e il ricco, almeno per quanto riguarda il campo dei servizi a pagamento.
Chiunque può risparmiare o utilizzare il proprio denaro per poter comprare o noleggiare qualcosa di lussuoso, senza dover dare spiegazioni agli altri né tanto meno doversi giustificare e vivere uno o più giorni indimenticabili.
Fonte delle informazioni: https://luxurymelody.com/