I migliori 5 hotel benessere in Trentino Alto Adige

Le vacanze benessere sono tra le più amate, perché permettono di vivere un’esperienza rilassante che piace a tutti, specialmente dopo lunghi periodi di lavoro o per rompere la solita routine. Ecco perché abbiamo deciso di individuare i migliori hotel benessere in Trentino Alto Adige per cercare di dare dei consigli a tutti coloro i quali desiderano una vacanza all’insegna del relax in una regione così bella e tutta da scoprire.

Gli hotel benessere Alto Adige

Quando si pensa a hotel benessere in Alto Adige si immaginano fantastiche strutture rigorosamente con vista sulle Dolomiti, spa, stanze attrezzate e dettagli inconfondibili. Del resto, questa regione ben si presta al relax e alle vacanze pensate proprio per staccare la spina e per ritrovare quella pace interiore che può essere messa a dura prova dalla vita di tutti i giorni.

 Quali sono le migliori soluzioni da prendere in considerazione quando si cercano alberghi di questo tipo? Tra i wellness hotel in Alto Adige segnaliamo 5 strutture uniche nel loro genere.

  • Hotel Bad Moos: questo è un wellness hotel 5 stelle superior. Relax e lusso sono assicurati, il tutto nella splendida cornice delle Dolomiti di Sesto, Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco. Qui si trova una delle Spa più rinomate della zona. La Spa Termesana, con i suoi 2500 mq, regala la possibilità di utilizzare la preziosa sorgente d’acqua sulfurea tipica di quelli che sono i famosi bagni termali di Moso. Tanti comfort, benessere e un ottimo ristorante sono tra le peculiarità di questa struttura. 
  • Hotel Alpenpalace Luxury Hideway & Spa Retreat: qui i metri a disposizione dei clienti per godere dei trattamenti Spa sono ben 3000. Una vera chicca, decisamente lussuosa, che si trova in località San Giovanni, una delle zone più belle del Trentino Alto Adige.
  • Hotel Lamm: questa è la soluzione per chi vuole visitare Vipiteno scegliendo una soluzione comoda e adatta per il relax. Anche questo hotel è dotato di una bellissima spa dotata di tutte le migliori tecnologie del momento. 
  • Hotel Quellenhof Luxury Resort Passeier: questa è una delle scelte più ricorrenti dei viaggiatori che decidono di andare in Trentino Alto Adige per le loro vacanze. Si trova nella zona di San Martino, nei pressi di Merano, uno dei punti più amati della regione. Si differenzia dalle altre soluzioni per una zona spa decisamente più grande, di circa 10.000 mq. Una vera oasi di benessere, con tanto di Medical Center annesso.
  • Parkhotel Holzerhof: questo è un wellness hotel a 4 stelle che si trova nella zona di Maranza in Val Pusteria. La sua particolarità? La splendida infinity pool che lo rende una delle soluzioni più apprezzate in assoluto.

Hotel particolari Trentino

In Trentino ci sono anche diversi hotel particolari, location uniche e interessanti da scoprire. Chi ama uscire fuori dagli schemi non potrà che cogliere al volo tutti questi suggerimenti. 

Se si desidera dormire in un letto di fieno l’indirizzo corretto è quello del B&B Ai Marchetini, a Cinte Tesino. Il Bivacco Giambattista Giacomelli sull’Altopiano della Vigolana è la soluzione perfetta per dormire a 2000 mt di altezza. Queste sono idee uniche, per una vacanza fuori dal normale.

Hotel lussuosi Trentino Alto Adige

Chi, invece, cerca hotel lussuosi in Trentino Alto Adige non deve perdere di vista queste soluzioni che stiamo per consigliare. Uno dei più amati in zona è il Lefay Resort & Spa che si trova a Pinzolo. Anche l’Hotel Monika, che si trova a Sesto, è molto apprezzato ed è tra quegli alberghi di lusso molto gettonati dai turisti che arrivano in zona. Anche gli spa hotel sopra indicati sono delle soluzioni ideali per chi cerca comfort e lusso.